Sei un nuovo utente ?

IN REGIONE

Info
MATTEO CORAZZA NUOVO PRESIDENTE DI ANCE VENETO GIOVANI
31 Ottobre 2019 

Cambio della guardia alla presidenza di Ance Veneto Giovani. 

Matteo Corazza subentra a Giovanni Prearo, Presidente negli ultimi 4 anni, alla guida dei Giovani Costruttori del Veneto.

Matteo Corazza, laureato in Architettura allo IUAV di Venezia, ricopre il ruolo di direttore tecnico della RALC COSTRUZIONI di Ponte di Piave (TV), impresa famigliare – di cui rappresenta la terza generazione – fondata nel 1970 ed attiva a livello regionale nel settore delle costruzioni edili, restauri, ristrutturazioni e manutenzioni.

«Tre le parole chiave che caratterizzeranno il mio mandato: cultura, sostenibilità e qualità. Proseguiremo – dichiara il neopresidente Matteo Corazza – il percorso avviato dal mio predecessore Giovanni Prearo per la valorizzazione della cultura delle costruzioni, che deve essere diffusa a tutti i cittadini per la crescita del nostro settore e per lo sviluppo di una maggiore qualità dell’edilizia del futuro. Futuro che deve essere caratterizzato da attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente. In tal senso l’Associazione può rappresentare un luogo, un soggetto per aiutare e condurre le nostre aziende nel percorso di innovazione e ammodernamento, che veda noi Giovani Costruttori i principali promotori dell’attività di formazione e di sviluppo delle nuove necessarie competenze, prima di tutto verso gli imprenditori associati, e parallelamente di stimolo al territorio. Ritengo sia importante lavorare anche con il mondo della scuola: dalle scuole medie agli istituti professionali e tecnici, dalle Scuole Edili fino all’Università per far crescere nuove maestranze e figure professionali preparate per l’evoluzione del lavoro edile che ci prepariamo ad affrontare».