Sei un nuovo utente ?

IN REGIONE

Info
Presentazione del Rapporto congiunturale sull’Industria delle Costruzioni in Veneto
12 Giugno 2019 

 Sarà presentato il prossimo 17 giugno alle ore 11.30 presso la Banca Popolare Etica di Padova (in Corso del Popolo, 77 – di fronte alla Stazione FS) il 17° Rapporto Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni in Veneto, redatto dal Centro Studi ANCE.

Nella prima parte saranno illustrati i dati congiunturali ad opera del Presidente di Ance Veneto, Giovanni Salmistrari, e del Direttore del Centro Studi Ance, Flavio Monosilio.

L’approfondimento in questa occasione sarà focalizzato sugli scenari macroeconomici previsti per il Veneto che potranno determinare opportunità di lavoro per le imprese di costruzioni. Se ne discuterà, sotto la conduzione del giornalista Alfredo Martini, con l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Roberto Marcato, e con la Dirigente della Programmazione della Regione Veneto, Ilaria Bramezza.

Al dibattito interverrà portando il punto di vista delle imprese il presidente di Ance Veneto, Giovanni Salmistrari che chiuderà i lavori intorno alle 13.00.

“La presentazione del rapporto – spiega il presidente di Ance Veneto Giovanni Salmistrari – è un’occasione per mettere sotto la lente di ingrandimento alcune tematiche importanti per il settore. Sebbene i dati si confermino positivi, ancora il terreno da recuperare rispetto ai livelli pre-crisi è molto ed il rischio di una frenata della ripresa è ancora dietro l’angolo. Analizzeremo in particolare i fattori economici – dagli investimenti privati ai lavori pubblici – che possono davvero sbloccare i cantieri”.