Sei un nuovo utente ?

OPERE PUBBLICHE

Lavori Pubblici - Seminario sul Decreto Correttivo al Codice dei Contratti
29 Agosto 2017 

 Si è svolto lo scorso 7 luglio presso la Scuola Edile di Padova un seminario organizzato da Ance Veneto e SOA Nord Alpi Spa dal titolo “Il Decreto Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici. L’impatto della pubblicazione del D.Lgs. n. 248 del 05/05/2017 sullo scenario normativo”.

L’evento ha visto la partecipazione di numerose imprese ed Amministrazioni Pubbliche, a conferma che il tema è molto sentito da tutti gli operatori che operano con la Pubblica Amministrazione.

Sono intervenuti in qualità di relatori:

- l’Avv. Antonio Tita dello Studio Legale Antonio Tita e Associati, che ha fornito un quadro generale delle novità introdotte dall’ennesimo aggiornamento normativo in materia di Lavori Pubblici;

- la Dott.ssa Raffaella Boscolo, esperta di Lavori Pubblici di Ance Venezia, che invece ha approfondito alcune specifiche novità tra quelle di maggiore interesse ed impatto per le imprese di costruzioni;

- l’ Ing. Alfredo Tarquini di SOA Nord Alpi Spa, che ha parlato delle principali novità del sistema unico di qualificazione SOA.

Ampio spazio è stato riservato alle domande del pubblico, che ha approfittato dell’occasione per raccogliere informazioni ed avere chiarimenti utili per comprendere al meglio la normativa che, pur se finalizzata a risolvere alcune criticità del sistema, di fatto comporta nuove difficoltà sia per le Stazioni Appaltanti che per gli operatori che con esse lavorano.

Si allega:

- il programma dell’evento;

- gli interventi dei relatori.